giovedì,Aprile 25 2024

A lezione di legalità e sicurezza. La Scientifica in cattedra a Siderno

Attraverso l'iniziativa, che ha coinvolto 13 città italiane, gli studenti hanno potuto apprendere le tecniche d'indagine alla base del lavoro della Polizia

A lezione di legalità e sicurezza. La Scientifica in cattedra a Siderno

Una giornata dedicata alla “Polizia Scientifica per le scuole d’Italia”. Anche Siderno, come altre 13 città sparse per lo stivale ha aderito al progetto Scienza e Tecnologia per la sicurezza e legalità, denominato “Virtute e Conoscenza”. «L’obiettivo del progetto – ha spiegato il dirigente regionale Ferruccio Martucci – è quello di veicolare un messaggio istituzionale che unisca la cultura scientifica ai concetti di legalità e sicurezza».

Formazione, specializzazione e fattore umano sono le parole chiave su cui si è snodato l’evento. Attraverso forme innovative di comunicazione multimediale ed interattiva, con la proiezione di video e l’allestimento di aree- laboratorio nelle quali sono state spiegate le tecniche di indagine ed il valore della conoscenza scientifica, i giovani della Locride hanno potuto condividere il patrimonio conoscitivo che è alla base delle attività della Polizia Scientifica.

Articoli correlati

top