martedì,Aprile 23 2024

Reggina, Toscano mette in guardia. Pronta la nave speciale amaranto

Il tecnico: «Non ci sono partite facili, ora i punti pesano di più». Intanto la tifoseria si prepara ad invadere Lentini: previste oltre 1000 persone

Reggina, Toscano mette in guardia. Pronta la nave speciale amaranto

Di Paco – «In questo girone non ci sono partite facili». Mette le mani avanti Mimmo Toscano prima di partire per Lentini dove ad attendere lui ed i giocatori ci sarà la Sicula Leonzio, squadra che al momento si trova al penultimo posto della classifica, con la seconda peggiore difesa che nelle ultime cinque partite ha fatto solo 2 punti ed in totale, in tutto il campionato, ha vinto solo 2 gare, ne ha pareggiate 4 e perse 12. Una squadra che sulla carta dovrebbe non nascondere delle insidie, ma Toscano non si fida: «Mai fidarsi in questo periodo dove le partite diminuiscono e i punti cominciano ad avere un peso specifico più grosso, dato che ne restano sempre di meno». Toscano ribadisce: «Dobbiamo essere bravi a capire subito la partita, quali difficoltà questa squadra può crearci per annullarle». E alla domanda se si aspetta una battaglia come contro la Viterbese, lui replica: «C’è la determinazione a rendere la partita facile». In buona sostanza, per Toscano se la Reggina riuscisse ad imporre prepotentemente il suo gioco ben poco potrebbero gli avversari.

Il mister esalta il gruppo analizzando che la squadra è martellante a tenere il ritmo: «Questa è il nostro pregio costringendo prima o poi gli avversari a abbassare i loro ritmi diventando più vulnerabili».

I tifosi reggini che seguiranno la squadra sono più di mille, il tecnico contento di questa euforia ribadisce: «I ragazzi hanno bisogno di loro perché ci trascinano in campo e ci fanno fare di più».

In vista della sosta natalizia il tecnico vuole che si spinga sull’acceleratore al massimo e solo dopo il 22 dicembre poter riposare, giusto il tempo di recuperare forze fisiche che mentali.

«Dobbiamo avere fame di vittoria – conclude Toscano – perché solo se terrete questa fame fino alla fine andremo davvero lontano».

Intanto la società comunica che ci sarà una nave speciale per i tifosi amaranto. La prima partirà alla volta di Messina alle 13.20 (raduno ore 13) da Villa San Giovanni per Rada San Francesco, la seconda nave a seguire. Il ritorno è previsto per le ore 21 da Rada San Francesco per Villa San Giovanni. La seconda nave partirà successivamente. La società raccomanda di usufruire del servizio istituito (a pagamento) per agevolare la trasferta

Articoli correlati

top