giovedì,Aprile 25 2024

Car sharing, siglato l’accordo tra il Consiglio regionale della Calabria e Atam

Per i dipendenti del consiglio regionale un'ora gratis dopo cinque ore di utilizzo del servizio

Car sharing, siglato l’accordo tra il Consiglio regionale della Calabria e Atam

È stato siglato l’accordo per il car sharing tra il Consiglio regionale della Calabria e Atam. La firma stamattina nella sala Giuditta Levato di palazzo Campanella, presenti Nicola Irto, presidente del consiglio regionale e dell’amministratore unico dell’azienda di trasporto, Francesco Perrelli.

«Daremo un nuovo servizio – afferma Irto commentando la firma – continueremo ad integrare il consiglio regionale all’interno del tessuto urbano della città. Il consiglio regionale sarà una postazione per due stalli a disposizione della città. Soprattutto, grazie alla convenzione tra Atam e consiglio regionale, sarà un servizio in più offerto non solo ai dipendenti del consiglio ma anche ai contrattualizzati e chi collabora. Un servizio in più che si unisce a quello presentato qualche settimana fa tra il consiglio regionale e l’università Mediterranea. Passo dopo passo cerchiamo di aprire il consiglio e renderlo patrimonio della città».

«È stata stipulata una convenzione tra Atam e consiglio regionale – aggiunge l’amministratore Perrelli – che si inquadra nell’ambito del servizio di car sharing che abbiamo ricevuto in affidamento dalla città metropolitana. È stato avviato ad ottobre e ora lo stiamo promuovendo e consolidando grazie a delle convenzioni con degli enti locali e dei soggetti privati che hanno particolare necessità di utilizzo. In particolare questo accordo consente ai dipendenti del consiglio regionale di usufruirne al prezzo normale che è di 25 centesimo al minuto, ma con un’agevolazione per la quale per ogni 5 ore di utilizzo ci sarà un’ora gratuita: un 20% di sconto rispetto alle tariffe normali. Saranno previsti due stalli: uno all’interno e uno all’esterno del consiglio regionale».

top