giovedì,Aprile 25 2024

Il presidente Gallo: «La Reggina vincerà il campionato»

In occasione dello scambio di auguri di Natale, il numero uno amaranto traccia un bilancio degli obiettivi della squadra

di Paco – «La Reggina vincerà il campionato», parola del presidente Gallo. Si è riunita ieri, presso un locale reggino, la Reggina, squadra e staff insieme per lo scambio degli auguri di Natale, prima del “rompete le righe” e della meritata sosta. C’era anche il presidente Luca Gallo, che ha preso la parola per un sintetico ma incisivo e discorso alla squadra. Il presidente ha ricordato la sua prima volta la Granillo era il 30 dicembre del 2018, aveva trovato un Granillo mezzo vuoto, stanco e depresso. Dentro lo stadio si respirava un’aria di sfiducia, ma ad un certo punto un uomo, che ancora oggi il presidente ricorda persino il suo viso, gli gridò dall’alto della tribuna: “Vinci, vinci presidente portaci in alto!”.Allora il presidente da quella frase, da quel grido, comprese che quella inquietudine faceva parte anche della sua vita, che era dentro di lui, ma in quel momento riuscì a sentire un cambiamento dentro: qualcosa che lo avrebbe portato a dare una fine a quello stato d’animo, perché la sua voglia e fame di vincere si sarebbe saziata con la Reggina.

«Noi vinceremo, vinceremo il campionato, poi vinceremo quello di serie B e arriveremo in serie A dove tutti si accorgeranno della squadra, della città, del nome, del marchio e dei colori nostri. Noi vinceremo e vinceremo Ancora. Questo è solo l’inizio!».
Parole forti quelle di Gallo, parole che mostrano una determinazione, una voglia e una consapevolezza di quello che si è e che si può fare. La stessa consapevolezza che la squadra ha portato in giro e mostrato a tutti. Voglia, determinazione e consapevolezza. Ma il presidente continua con un monito a tutti quelli che sono dentro la Reggina: «Chi rimarrà alla Reggina, chi rimarrà a correre, sudare per la maglia, per la squadra, chi rimarrà per la Reggina, vincerà. Se qualcuno di voi non crede in questo, non lo sente dentro, allora non può giocare nella Reggina 1914 e non può avere dei tifosi e una curva così. Noi vinceremo il campionato di serie C e lo faremo al primo anno, mi ricordo quando tutti dicevano che non ci sarei riuscito». E poi, dulcis in fundo, Gallo conclude il suo discorso con queste emblematiche parole: «La Reggina non è solo una squadra di calcio,la Reggina è qualcosa di più, chi lo capisce arriverà in alto e ci arriveremo insieme.Sono finiti gli anni bui. Noi vinceremo il campionato. Forza Reggina e buon Natale a tutti».

top