giovedì,Marzo 28 2024

Regionali, Sebi Romeo dice basta: «Ho deciso di non candidarmi»

Il consigliere regionale era finito ai domiciliari nell'inchiesta "Libro Nero", provvedimento poi annullato senza rinvio dalla Cassazione. Ora annuncia la sua decisione

Regionali, Sebi Romeo dice basta: «Ho deciso di non candidarmi»

«Non sarò candidato alle regionali». Con questa frase laconica il consigliere regionale Sebi Romeo annuncia la propria decisione di non ripresentarsi alle prossime elezioni regionali. Romeo affida a Facebook i suoi pensieri, dopo la vicenda giudiziaria che l’ha visto coinvolto con l’inchiesta “Libro nero”, nell’ambito della quale è finito agli arresti domiciliari. Un provvedimento cautelare poi annullato senza rinvio da parte della Corte di Cassazione.

E, proprio dal provvedimento della Suprema Corte Romeo parte nel suo breve messaggio di commiato momentaneo dalla scena politica. «Cari compagni ed amici di facebook, ho scelto di attendere la pubblicazione delle motivazioni della Suprema Corte di Cassazione prima di esprimere pubbliche riflessioni sulla vicenda giudiziaria che mi ha riguardato, per cui colgo l’occasione per ringraziarvi per l’enorme affetto dimostratomi e rimando alle prossime settimane ogni ulteriore considerazione su quanto ho vissuto in questi mesi».

Il nome di Romeo è circolato più volte, nel corso delle ultime settimane, come possibile candidato. Ed allora l’ex capogruppo Pd in Consiglio tiene a chiarire come «nel mese di settembre ho comunicato ai miei avvocati di avere maturato la decisione di non ricandidarmi. Questa decisione, nonostante la netta sentenza della Corte di Cassazione che ha cassato l’ordinanza del Tdl e la primigenia ordinanza del Gip, entrambe senza rinvio, rimane ferma ed irrevocabile per ragioni personali e politiche».

Infine la preghiera alla stampa di «voler rispettare la mia scelta e di tenermi lontano da vicende di cui non sono minimamente interessato».

Articoli correlati

top