venerdì,Aprile 19 2024

Regionali Calabria, chi è il candidato Roberto Vizzari

L'ex sindaco di San Roberto, in lista con l'Udc, inaugura la sua segreteria politica: «Il mio impegno per restare nelle nostre città e nei nostri luoghi»

Regionali Calabria, chi è il candidato Roberto Vizzari

«È una campagna elettorale per questa terra in un momento assolutamente impegnativo e tutti quanti dobbiamo fare qualcosa in più per dare a tutte le persone che sono qui stasera un motivo in più per volere bene alla Calabria, per cercare di rimanere nelle nostre città e nei nostri territori, questo è il mio intento e il motivo della mia candidatura».

Così Roberto Vizzari, nel corso dell’inaugurazione, ieri pomeriggio, della sua segreteria politica in via Vittorio Veneto a Reggio Calabria, in vista della candidatura tra le fila dell’Udc, al consiglio regionale della Calabria per le elezioni del 26 gennaio prossimo. Poche ore dopo l’ufficializzazione delle liste centinaia di persone hanno partecipato all’avvio della campagna elettorale. «Numeri importanti – commenta il candidato – che confermano la bontà della mia scelta e che mi spingono ad intraprendere questo percorso con rinnovato entusiasmo, con grande emozione e tantissimo orgoglio. Ringrazio quanti hanno risposto all’invito e tutti quelli che, con la loro partecipazione ed il loro calore, hanno testimoniato la vicinanza ad un nuovo progetto politico che ci vedrà protagonisti in Calabria. Abbiamo fatto un passettino, ora insieme dobbiamo affrontare una grande sfida».

E poi prosegue l’ex primo cittadino di San Roberto: «Ormai da molto tempo, e chi mi conosce lo sa, il concetto che riempie il mio quotidiano è l’impegno. Da sindaco prima, da candidato al Consiglio Regionale adesso. Quell’impegno profondo che è imprescindibile per cambiare questa realtà che solo noi possiamo mutare per davvero, è arrivato il momento di scendere in campo di rimboccarsi le maniche. Sono convinto che la Calabria che ho in mente è la Calabria che avete in mente anche voi. Una terra che non si arrende, che lotta contro le ingiustizie. Una regione dove nessuno si sente un cittadino di serie B, dove nessuna categoria si sente abbandonata, che vede le istituzioni come la propria casa e non un nemico dal quale allontanarsi, una regione che da speranza e offre soluzioni. Una terra meravigliosa che guarda ad una nuova stagione di benessere e prosperità. Da qui ad oggi passa il nostro futuro».

Come aveva raccontato a IlReggino.it, l’impegno di Vizzari verte su alcuni punti fondamentali. Il primo obiettivo per il candidato Udc è il benessere della società e il futuro dei giovani, con un’azione che punta ad incentivare il lavoro e l’occupazione e fermare l’emorragia di cittadini che si trasferiscono altrove. E poi c’è il tema scottante della sanità, sottolinea Vizzari che in Calabria viene negato anche il più fondamentale dei diritti, e questo non più essere accettato. Atro tema base è quello della sicurezza in una territorio impregnato da criminalità e corruzione. Dulcis in fundo, spazio allo sviluppo, sociale ed economico, come antidoto all’immobilismo e volano per la nostra terra e la cultura come strumento di creazione di identità e di appartenenza.

Articoli correlati

top