venerdì,Marzo 29 2024

In moto a sostegno dell’Hospice. Tutto pronto per l’iniziativa benefica

La manifestazione in programma domenica presentata stamane in conferenza stampa. Il ricavato a sostegno della struttura di via Delle Stelle

In moto a sostegno dell’Hospice. Tutto pronto per l’iniziativa benefica

E’ stata presentata stamane in conferenza stampa l’iniziativa benefica “Hospice on the road”, organizzata dai Motoclub della Città Metropolitana di Reggio Calabria che avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, domenica 5 gennaio. Si tratta di un motoraduno itinerante che partirà da piazza Castello, attraverserà la città, e si concluderà in piazza Duomo.

«Di fronte la cattedrale cittadina sarà presente un gazebo dell’Hospice – hanno spiegato l’assessore comunale Irene Calabrò e l’organizzatore Saverio Gatto durante l’incontro con i giornalisti – dove avrà luogo la consegna del maxi assegno simbolico e la successiva benedizione dei caschi da parte dell’Arcivescovo metropolita mons. Giuseppe Fiorini Morosini. Per la prima volta – hanno affermato – 14 motoclub collaborano uniti per la realizzazione di questa manifestazione cittadina, finalizzata alla raccolta di fondi in favore dell’Hospice».

I centauri reggini hanno dunque dimostrato ancora una volta la loro vicinanza alla comunità attraverso un evento di beneficenza. Un segno tangibile che sottolinea l’importanza della struttura di cure palliative.

Articoli correlati

top