giovedì,Marzo 28 2024

Reggina, altri arrivi dopo Sarao. In uscita ci sono Doumbia e Rubin

Riprendono gli allenamenti degli amaranto in vista della sfida con la Cavese. Attenzione rivolta al calciomercato, ma solo per pochi affari in grado di potenziare la squadra

Reggina, altri arrivi dopo Sarao. In uscita ci sono Doumbia e Rubin

di Paco – Ricominciati ieri gli allenamenti della Reggina, al centro sportivo “S. Agata”. La squadra ha subito mostrato lo spirito giusto per ricominciare la seconda parte della stagione. Grinta, entusiasmo e un grande spirito competitivo: questo è stato mostrato ieri sul campo dai giocatori.

Gli allenamenti procedono con doppia seduta sia oggi che domani, per poi iniziare la preparazione alla sfida contro la Cavese, che si giocherà sabato alle ore 15.

Intanto la dirigenza si è molto attiva sul mercato e, pur non avendo emergenze da colmare, resta vigile su tutte le possibilità di eventuali affari. Non è un mistero che la Reggina sia ritenuta una destinazione più che appetibile da tantissimi giocatori.

Il primo colpo è già stato ufficializzato ed è Manuel Sarao attaccante di 30 anni, in precedenza di proprietà del Cesena.

Ci sono altri due piste che nelle ultime ore sembrano davvero calde: Luca Guidetti e Gianni Pinto.

Luca Guidetti, centrocampista del Feralpisalò di 33 anni, giocatore polivalente nei ruoli di centrocampo, è molto conosciuto e stimato da mister Toscano. Il procuratore del giocatore, Luca Urbani, conferma la trattativa e la descrive come «occasione irripetibile» per il giocatore.

Gianni Pinto, esterno sinistro basso del Catania, 28 anni, giocatore che si adatta a fare l’esterno sia nella difesa a 3, sia a 4 e anche a 5. Letteralmente una littorina della fascia che ha nel cross il suo colpo migliore. Il suo procuratore Alberto Bergassi ha confermato l’interessamento da parte della Reggina e si lavora su questa direzione, anche perché come si sa il Catania non naviga in buone acque.

Tutte queste operazioni di mercato hanno un fattore comune: la Reggina non ha bisogno di nulla ma se ha un’opportunità vantaggiosa la sfrutterà ovviamente senza pagare eventuali costi di cartellini.

Toscano era stato chiaro, dichiarando che si sarebbe proceduto a prendere altri elementi solo se qualcuno avesse chiesto di andare via. In tale direzione, sembra si stia lavorando per trovare una destinazione a Doumbia ed a Rubin. Potrebbero essere loro le prime uscite della squadra.

Articoli correlati

top