sabato,Aprile 20 2024

Prosegue “A-‘ndrangheta”, domani all’istituto “Piria” ci sarà Tiberio Bentivoglio

Presenti anche il questore di Reggio, Maurizio Vallone, il sindaco Giuseppe Falcomatà e il direttore de "IlReggino.it", Consolato Minniti

Prosegue “A-‘ndrangheta”, domani all’istituto “Piria” ci sarà Tiberio Bentivoglio

Prosegue il progetto “A-‘ndragheta” ideato dalla questura di Reggio Calabria all’interno delle scuole della città. Nella giornata di domani, alle 10, all’istituto tecnico commerciale “Raffaele Piria” di Reggio Calabria, il questore Maurizio Vallone ed il dirigente scolastico, professoressa Anna Rita Galletta, parleranno di criminalità organizzata assieme al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà; al testimone di giustizia, Tiberio Bentivoglio; al direttore de “IlReggino.it”, Consolato Minniti.

Sarà una nuova occasione per riflettere insieme agli studenti sul tema della ‘ndrangheta, della sua percezione in città e di tutti gli strumenti di cui lo Stato dispone per assicurare un contrasto sempre puntuale ad un fenomeno che non è solo criminale, ma anche di sub-cultura e di mentalità. La presenza del testimone di giustizia, Tiberio Bentivoglio, permetterà ai ragazzi di ascoltare dalla viva voce di un uomo che non ha piegato la testa di fronte ai mafiosi, cosa significhi fare l’imprenditore in modo onesto a queste latitudini.

Appuntamento, dunque, per domattina alle dieci all’istituto “Piria”, per una giornata di confronto aperto con gli studenti.

Articoli correlati

top