giovedì,Marzo 28 2024

Reggina, Toscano volta pagina: «Mi aspetto subito una reazione»

Il tecnico amaranto dopo il primo ko stagionale guarda avanti: «Vogliamo ricominciare a stupire»

Reggina, Toscano volta pagina: «Mi aspetto subito una reazione»

di Paco

Prima conferenza stampa di mister Toscano dopo una sconfitta. La Reggina dopo ben 38 risultati utili consecutivi ha ricevuto la prima battuta d’arresto sul campo della Cavese con un sonoro 3-0. Toscano in conferenza stampa ha descritto come si è vissuto diversamente il ritorno sui campi di allenamento della squadra dopo la prima sconfitta. «L’approccio dei ragazzi è stato molto umile e costruttivo nell’analisi di quello che è successo – ha spiegato – Infatti la squadra si è messa subito a lavoro con più determinazione e tenacia di prima, dando subito la sensazione di volersi rifare e voler ricominciare a stupire».

Il tecnico ha quindi analizzato la gara. «Non abbiamo sicuramente messo il 100% del nostro potenziale e sicuramente gli episodi non sono stati dalla nostra parte ma, ripeto, i ragazzi secondo me hanno reagito bene analizzando bene la sconfitta. A volte in un percorso bisogna fare un passo indietro per poterne fare 2 in avanti».

La squadra ha subito capito che in questi campionati, anche se si hanno tanti punti di vantaggio, se non si mantiene una solidità mentale di approccio il vantaggio può svanire in poche settimane vanificando i numeri spaventosi che fino ad ora sono stati fatti. Sui prossimi avversari Toscano ha ammesso: «Sicuramente sarà una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato all’andata sia per dei cambi del mercato e sia dal fatto che il tempo per raggiungere gli obbiettivi si accorcia per tutti, quindi tutti metteranno quel qualcosa in più. Loro sono in un momento positivo dal punto di vista mentale, stanno facendo ottime prestazioni andando spesso in goal e poi è naturale che giocare contro di noi da più stimoli a chiunque, tutti vogliono fare bella figura contro di noi».

Articoli correlati

top