giovedì,Aprile 25 2024

L’orchestra del teatro Cilea di Reggio nella colonna sonora del film “Il delitto Mattarella”

La registrazione sarà fatta il prossimo primo febbraio a Gioia Tauro

L’orchestra del teatro Cilea di Reggio nella colonna sonora del film “Il delitto Mattarella”

Esce nelle sale il 19 marzo il film “Il delitto Mattarella” di Aurelio Grimandi, con musiche sono del maestro Marco Werba e l’Orchestra del Teatro Cilea di Reggio che, il prossimo primo febbraio, registrerà la colonna sonora.
Come ci racconta il maestro di Pasquale Faucitano, che eseguirà delle parti solistiche, si tratta di una grande occasione perché le registrazioni saranno fatte a Gioia Tauro. «Nel corso della registrazione – afferma saranno presenti sia il compositore, sia il regista. Mi sembra un’ottima occasione per l’orchestra della nostra città partecipare alla realizzazione di un film su un fatto importante accaduto, tra l’altra trattandosi del fratello del nostro Presidente credo che avrà una cassa di risonanza grande».

Si tratta di un film distribuito da Cine1 Italia che racconta quel tragico 6 gennaio 1980, quando il presidente della Regione Sicilia, Piersanti Mattarella, mentre va a messa in auto con la famiglia, viene ucciso a sangue freddo da un giovane. Il giovane sostituto procuratore di turno, quel giorno è Pietro Grasso, futuro procuratore antimafia e presidente del Senato. Le indagini saranno in seguito condotte dal giudice istruttore Giovanni Falcone che che scoverà pericolosi intrighi di mafia e politica, Nar e neofascisti, banda della Magliana, Gladio e servizi segreti.

Articoli correlati

top