venerdì,Marzo 29 2024

Falcomatà: «A Reggio il PD è il primo partito in assoluto. Astensione faccia riflettere»

Il primo cittadino di Reggio Calabria all'analisi del voto si rammarica per il risultato di Callipo e traccia la linea che la sinistra dovrà seguire nei prossimi mesi che separano dalle elezioni comunali

Falcomatà: «A Reggio il PD è il primo partito in assoluto. Astensione faccia riflettere»

«Nel Comune di Reggio Calabria il Partito Democratico si conferma il primo partito assoluto, attestandosi al 23%, il dato più alto dell’intera regione. Un risultato che ci consegna una grande responsabilità, sottolineando un’ottima affermazione dei candidati democratici reggini, cui va un sincero ringraziamento, al pari dei candidati della lista Democratici Progressisti e della lista Io Resto in Calabria».

Queste le prime sensazioni a caldo del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà che, però, superato l’entusiasmo iniziale torna a riflettere su un dato che ha sicuramente contraddistinto questa tornata elettorale: l’astensionismo.

«Dispiace per il dato complessivo regionale, nonostante il grande impegno di Pippo Callipo, che si è battuto con passione per la sua terra. Rimane il fatto che il vero vincitore di questa tornata elettorale è il partito dell’astensionismo: in Calabria più di un cittadino su due non ha votato, con punte di astensionismo molto alte soprattutto tra i giovani. E questo deve far riflettere una classe dirigente che evidentemente è percepita lontana dai reali bisogni dei cittadini.

Su questi temi dovrà concentrarsi il lavoro di tutto il centrosinistra nei prossimi mesi. Alla presidente eletta Jole Santelli auguri di buon lavoro per questo suo impegno alla guida della Regione».

Articoli correlati

top