giovedì,Aprile 18 2024

Operazione Helianthus, il plauso della rete antiracket alla Polizia

L'associazione cittadina a fianco degli imprenditori che hanno avuto il coraggio di denunciare i loro estorsori

Operazione Helianthus, il plauso della rete antiracket alla Polizia

«L’operazione Heliantus, magistralmente condotta dalla polizia di Stato e dalla Procura della Repubblica, che ha condotto all’arresto di 14 esponenti della cosca egemone nella zona sud della città, segna un importante successo nel contrasto alla criminalità organizzata ed alla odiosa piaga del racket». Ad affermarlo in una nota la rete antiracket Reggio Libera Reggio.

L’operazione è stata resa possibile grazie anche  alla denuncia di alcuni imprenditori del settore edile che, stanchi delle asfissianti richieste estorsive imposte dalla cosca, hanno deciso di sporgere denuncia.

«A questi imprenditori – si legge – intendiamo rivolgere il nostro ringraziamento per la loro azione coraggiosa. Conosciamo bene lo stato d’animo di chi si trova a dover assumere una decisione così importante ed è per questo, che ormai da più di dieci anni, la rete antiracket ReggioLiberaReggio sostiene tutti quegli imprenditori che hanno deciso di denunciare i propri estorsori. Libera affianca e sostiene chi decide di sporgere denuncia, perché è nella nostra mission farci prossimi a quanti decidono di dire basta».

«Rinnoviamo quindi, l’appello a tutti gli imprenditori onesti – conclude la nota – denunciate, non abbiate paura, non siete soli, ReggioLiberaReggio e gli oltre 70 imprenditori che aderiscono al nostro progetto, sono al vostro fianco. Liberarsi dai tentacoli della ‘ndrangheta oggi è possibile grazie all’efficace azione dello Stato e ad un gruppo di imprenditori coraggiosi che vogliamo diventi sempre più numeroso».

Articoli correlati

top