sabato,Aprile 20 2024

Pellaro, al via la rassegna teatrale nel ricordo di don Cosimo Latella

La kermesse nata in memoria del sacerdote prematuramente scomparso il 26 gennaio 2013

Pellaro, al via la rassegna teatrale nel ricordo di don Cosimo Latella

Partirà ufficialmente domenica 16 febbraio la sesta edizione della rassegna teatrale “Premio Don Cosimo Latella“, ideata e promossa dall’associazione culturale Luna Gialla di Pellaro. Il Premio Don Cosimo Latella è un concorso di teatro popolare , che si articolerà in sei spettacoli che si terranno a domeniche alterne fino al 10 maggio, presso la Sala Teatro della Parrocchia Regina della Pace a San Leo di Pellaro.

Coinvolgerà gruppi teatrali provenienti da Catanzaro, Curinga, Reggio e Soverato. Nasce in memoria del sacerdote prematuramente scomparso il 26 gennaio 2013 all’età di cinquantasette anni. A lui che amava molto la vita e il teatro (ha fatto parte della locale Compagnia teatrale prima che entrasse in seminario ed ha fondato gruppi teatrali in tutte le parrocchie, dove è stato prete) è dedicato il Premio Solidarietà consistente in un contributo di 500,00 a favore di un’organizzazione di volontariato sociale segnalata dalla Compagnia che sarà vincitrice.

Dal 2018 la kermesse prevede anche una sezione Premio “Protagonista nella vita” riservato a personaggi che si sono resi protagonisti nel quotidiano “sociale”, sono stati premiati nelle prime due edizioni lo chef Filippo Cogliandro e l’ex sindaco di Torre Melissa Gino Murgi, la commissione è al lavoro per decretare il vincitore dell’edizione 2020. L’intera manifestazione si svolgerà con spettacoli domenicali pre-serali e si avvale del patrocinio della Regione Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, della Confesercenti e dell’Asso Vita Volontari Italiani Teatro Amatoriale. L’intero programma è consultabile alla pagina Luna Gialla di Facebook.

top