giovedì,Aprile 25 2024

Studenti e lavoro, convenzione tra scuola e Camera di Commercio

L'intesa, che sarà firmata domani, mira a realizzare in favore dei giovani percorsi formativi per acquisire competenze spendibili sul mercato

Studenti e lavoro, convenzione tra scuola e Camera di Commercio

Domattina giovedì 20 febbraio alle ore 10 sarà siglata presso la sede del Convitto nazionale “T. Campanella” di Reggio Calabria la convenzione tra l’Istituto scolastico e la Stazione Sperimentale per le Industrie delle Essenze e dei Derivati dagli Agrumi, Azienda Speciale dell’ente camerale, il Rotary Club Reggio Calabria e la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Calabria

A firmare il documento saranno il Presidente del Consiglio di amministrazione della Stazione Sperimentale Antonino Tramontana, Francesca Arena, dirigente scolastico del Convitto, Domenica Porpiglia, Presidente del Rotary Club di RC e la Soprintendente Ada Arillotta.

La convenzione mira a realizzare a favore degli studenti percorsi formativi personalizzati per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro e per l’orientamento. I giovani del convitto saranno impegnati nell’apprendimento del processo di digitalizzazione e catalogazione del ricco patrimonio bibliotecario della Stazione Sperimentale, sede ospitante, e si svolgeranno con la direzione tecnico-scientifica della Soprintendenza nell’ambito del Progetto proposto dal Rotary club di Reggio Calabria “Profumi dello Stretto tra Scienza e letteratura. La rinascita della Biblioteca della Stazione Sperimentale per le Industrie delle Essenze e dei Derivati degli Agrumi della Città Metropolitana di Reggio Calabria”.

Così il Presidente Ninni Tramontana: «Si tratta di una partnership tra enti per favorire l’orientamento e il trasferimento di competenze a favore degli studenti e nel contempo arricchire il territorio con la catalogazione e valorizzazione del ricco patrimonio bibliotecario della Stazione Sperimentale».

Articoli correlati

top