venerdì,Marzo 29 2024

Reggio Calabria. Assenteismo alla città metropolitana, indagati 13 dipendenti

L'inchiesta della Procura di Reggio e della Guardia di Finanza partita grazie all'aiuto dei circuiti di videosorveglianza di Palazzo Alvaro

Reggio Calabria. Assenteismo alla città metropolitana, indagati 13 dipendenti

Tredici avvisi di garanzia sono stati notificati dalla Procura di Reggio Calabria ad altrettanti dipendenti della Città Metropolitana reggina, accusati di assenteismo dal posto di lavoro senza giustificazione né autorizzazione. Secondo quanto si è appreso le condotte accertate sono riconducibili all’arco temporale compreso tra il 25 ottobre del 2016 e il 2 maggio del 2017. In questo lasso di tempo, la Guardia di Finanza avrebbe osservato i movimenti dei dipendenti, monitorando entrata ed uscita dagli uffici di Palazzo Alvaro.

Le telecamere a supporto

Le indagini della Guardia di Finanza anche grazie all’aiuto dei sistemi di videosorveglianza, hanno accertato che tra gli impiegati era abitudine diffusa timbrare e subito dopo scomparire dagli uffici oppure timbrare il badge del collega per attestarne la presenza quando invece quest’ultimo non si presentava proprio al lavoro. 

L’elenco degli indagati

Ecco i nomi degli indagati: Giuseppe Agliano, Caterina Ambrogio, Alessia Azzarà, Anna Maria Barcella, Rosa Chilà, Donatella Curatola, Antonio De Carlo, Domenica Fanti, Paolo Laganà, Alessandra Mammone, Rosa Montilla, Emanuele Domenico Nicolò, Carlo Ribera.

top