venerdì,Aprile 19 2024

Reggina-Paganese, Toscano: «Aggrediremo dal primo minuto ma usando sempre la testa»

Agli Amaranto mancheranno per infortunio Corazza e Bresciani, ma il tecnico elogia il suo reparto di attacco in ottima salute

Reggina-Paganese, Toscano: «Aggrediremo dal primo minuto ma usando sempre la testa»

di Paco – In vista della partita Reggina e Paganese, l’analisi in conferenza stampa di Mimmo toscano, tecnico della Reggina, inizia ricordando l’ultima gara contro il Catania. Toscano spiega che la squadra è andata bene sotto il profilo dell’intensità, dei movimenti, con la Reggina che è riuscita a prendere il pallino del gioco. L’unica pecca:  essere mancati negli ultimi sedici minuti di gioco. «Avremmo dovuto portare dalla nostra parte gli episodi» afferma.

Domani sarà l’inizio di un mini tour che porterà la squadra a giocare 3 partite in sette giorni. La prima gara sarà contro la Paganese che si trova all’11° posto con 34 punti, nelle ultime cinque gare ha fatto 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. La Paganese nel girone di ritorno ha il peggior attacco, ma la  miglior difesa.

«È una squadra che ha un buon equilibrio e subisce pochi goal, dobbiamo rompere queste certezze e approfittare – e, prosegue -bisogna sempre mostrare la nostra identità, aggrediremo dal primo minuto ma usando sempre la testa».

Nella Reggina saranno assenti per infortunio Corazza e Bresciani, ma il mister elogia il suo reparto di attacco che secondo lui si trova in ottima salute, il pensiero va a Sarao che è cresciuto molto.

Toscano insiste «Dobbiamo concentrarci su una gara alla volta, senza mai voltarci dietro per vedere cosa fanno i nostri avversari. È il momento di spingere sull’acceleratore mancano 12 partite, il rush finale la parte più bella della stagione, quella che ti può fare capitalizzare  gli obiettivi».

Infine Toscano fa un appello a tutti i tifosi: «Venite allo stadio, siate presenti sempre non solo nelle partite di cartello, noi abbiamo bisogno dell’entusiasmo della gente». Forse perché la Reggina aveva comunicato uno scarso afflusso di pubblico per la gara contro la Paganese, che ha costretto a rinviare l’apertura della curva Nord.

top