mercoledì,Aprile 24 2024

Reggina, il rammarico di Toscano: «Dispiaciuti, campionato ancora lungo»

Il tecnico amaranto: «Non siamo arrivati nelle condizioni migliori a questa gara». E ricorda: «Poteva essere un pericolo aver vinto a Catanzaro»

Reggina, il rammarico di Toscano: «Dispiaciuti, campionato ancora lungo»

«Non siamo arrivati nelle condizioni migliori a questa gara». Non ha dubbi Mimmo Toscano. La partita con il Monopoli, persa per due a zero, è giunta in un momento in cui gli amaranto non erano al massimo. «A parte le assenze – conferma il tecnico – non eravamo nelle migliori condizioni. La gara è stata molto tattica ed era possibile sbloccarla soltanto con un episodio». Toscano è convinto che la chiave della partita è stato il rosso a De Rose: «Lì il Monopoli è venuto fuori. Noi abbiamo avuto qualche occasione per ottenere il pareggio, specie con Doumbia».

Il tecnico reggino analizza la situazione emotiva dei suoi: «Ho visto i ragazzi dispiaciuti, ma ero stato chiaro con loro circa il fatto che il campionato non fosse terminato dopo il match con il Catanzaro. Per quanto mi riguarda, dobbiamo continuare a lavorare sodo, sebbene l’impegno ci sia stato». Toscano ricorda che «il Monopoli ha vinto dieci gare fuori casa ed avevo avvisato circa il fatto che fosse una squadra temibile. Appena siamo rimasti in dieci, è venuta fuori la nostra condizione precaria. Prima, invece, ho visto una partita equilibrata».

Toscano non rimprovera nulla alla squadra, anche se ammonisce: «Poteva essere un pericolo aver vinto a Catanzaro, spero che ciò non abbia influito troppo. Ora pensiamo al Picerno». L’ultima battuta è riservata ai tifosi: «La cosa più bella della giornata: hanno regalato grandi emozioni, so che lo faranno ancora».

Articoli correlati

top