giovedì,Aprile 18 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, nuovo caso positivo: è il quarto

Si tratta di un paziente anziano, affetto da patologia pregressa, risultato positivo agli esami virologici. Al momento non necessita di alcun supporto respiratorio

Coronavirus a Reggio Calabria, nuovo caso positivo: è il quarto

C’è un nuovo caso di Coronavirus a Reggio Calabria. Si tratta di un paziente anziano, affetto da patologia pregressa, risultato positivo agli esami virologici. Al momento non necessita di alcun supporto respiratorio. Al momento, nessuno dell’entourage e della stretta cerchia di familiari e conoscenti presenta sintomatologia, ma per precauzione sono stati tutti messi in quarantena.

Con quest’ultimo caso, salgono a quattro i contagiati nella città di Reggio Calabria. Mentre raggiunge quota 13 il numero dei contagi da Coronavirus in Calabria.

A Reggio, in particolare, ieri sono stati confermati due nuovi tamponi positivi che si aggiungono a quello del professore di Agraria che, dopo il periodo di osservazione in ospedale è stato dimesso in buone condizioni. 

Intanto il bilancio cresce in tutta la regione.  Sono 228 i tamponi effettuati in calabria di cui 214 negativi e 14 positivi. Si registrano infatti, oltre ai 4 casi di Reggio, 5 a Cosenza, 2  a Catanzaro, 2  a Vibo e 1 a Crotone.

Un bilancio che, considerando i casi sospetti e l’enorme mole di tamponi effettuati a causa dei rientri incontrollati, nei prossimi giorni potrebbe crescere. Che la Calabria non sia pronta, a causa delle croniche carenze nel sistema sanitario, ad affrontare l’emergenza è ormai chiaro soprattutto se i numeri dovessero crescere in modo esponenziale.

Basta pensare che mancano già i posti in terapia intensiva e l’emergenza è ancora solo all’inizio. Per questo, oltre alle ormai note misure igienico sanitarie indicate, la raccomandazione è la medesima dei giorni scorsi: Restare a casa e non muoversi se non per vera necessità. 

Articoli correlati

top