venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus, Marra: «Serve l’esercito in strada per far rispettare le regole»

Secondo l'esponente di Fratelli d'Italia per contrastare l'emergenza sanitaria serve nominare un commissario

Coronavirus, Marra: «Serve l’esercito in strada per far rispettare le regole»

Coronavirus, Marra: «Serve l’esercito in strada per far rispettare le regole». Lo chiedo Pietro Marra, del dipartimento provinciale protezione civile di fratelli d’Italia.

«Purtroppo mi rendo conto che per fare rispettare le regole non basterà il buon senso – prosegue – specialmente nella nostra città. Dopo la rivolta nelle carceri continuando così ci sarà una rivolta nei supermercati e così via visto che stiamo assistendo a delle scene apocalittiche per l’ approvvigionamento di alimentari, mascherine e guanti.

Non tutti i grandi supermercati stanno rispettando le nuove misure di contenimento del Coronavirus in quanto sui social hanno già pubblicato tantissime foto di persone ammassate per riempire i carrelli di generi alimentari notando anche le lamentele dei dipendenti che non sono stati dotati dei dispositivi di protezione individuale e quindi stanno provvedendo a loro spese.

Ho seguito in diretta ieri sera la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ma a primo impatto anche lui non era affatto tranquillo per questo propagarsi in modo accelerato del contagio da Coronavirus; Bisogna immediatamente nominare un Commissario per l’emergenza in atto e mettere in strada l’esercito in modo da aiutare tutte le forze di polizia già in affanno. La nostra sede del Dipartimento Provinciale di Protezione Civile (FDI) – conclude – rimane a disposizione su richiesta delle Istituzioni per qualsiasi tipo di supporto di base e logistico».

Articoli correlati

top