sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus, lavoratori Alitalia di Reggio Calabria in cassa integrazione fino ad ottobre

L'unica compagnia aerea rimasta sull'aeroporto di Reggio è Blue Air. E sul "Tito Minniti" aleggia lo spettro della chiusura

Coronavirus, lavoratori Alitalia di Reggio Calabria in cassa integrazione fino ad ottobre

Come anticipato da Il Reggino Alitalia mette i dipendenti dell’aeroporto di Reggio Calabria in cassa integrazione fino al 31 ottobre 2020. Al momento l’unica compagnia aerea rimasta sull’aeroporto reggino è Blue Air che collegherà Torino due volte la settimana dal 18 Giugno al 27 settembre 2020.

«Esprimiamo la nostra massima solidarietà verso i dipendenti coinvolti in questa crisi dettata anche dalle vicende legate al coronavirus – si legge in una nota del portale AeroportiCalabria.com – Si auspica che al più presto possano esserci novità positive per una rapida ripresa delle attività volative».

Il timore, dunque, è che sia la Sacal che Alitalia possano utilizzare la contingenza per adottare provvedimenti di chiusura definitiva, o comunque una ulteriore riduzione sostanziale del numero dei volti, per uno scalo che, invece, ha una funzione fondamentale considerando la collocazione geografica di Reggio Calabria e Messina e le difficoltà dei cittadini ad accedere altri mezzi di trasporto.  

Articoli correlati

top