giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus a Reggio, per i buoni spesa c’è tempo fino al prossimo 14 aprile

Il settore Welfare di palazzo San Giorgio conta di stilare in breve tempo l'elencio dei beneficiari. Fin qui pervenute 2000 domande

Coronavirus a Reggio, per i buoni spesa c’è tempo fino al prossimo 14 aprile

Si comunica che, per consentire al Settore Welfare la definizione della procedura di elaborazione degli elenchi dei beneficiari della misura economica dei buoni spesa per l’emergenza Covid-19, la data ultima di presentazione delle istanze è stata fissata alle ore 12.00 del 14 aprile 2020. 
Le domande pervenute oltre il predetto termine non saranno esaminate. Il bando e la modulistica sono on line sul sito web istituzionale insieme ai riferimenti utili per la compilazione.
Si rammenta che le istanze, debitamente compilate e corredate da documento di identità, dovranno essere trasmesse ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] e [email protected].

Intanto è stato pubblicato sul sito www.reggiocal.it l’elenco degli esercizi commerciali e farmacie disponibili alla fornitura di beni di prima necessità mediante l’accettazione di buoni spesa

Sono circa 2000 le domande ad oggi pervenute al Settore Welfare del Comune di Reggio Calabria per l’accesso al bonus spesa attivato con il fondo previsto dal Governo per il sostegno delle famiglie in difficoltà.

Gli operatori del settore stanno istruendo le istanze per arrivare in tempi brevi all’erogazione dei primi buoni spesa tramite una organizzazione logistica quanto più possibile snella che coinvolgerà i poli territoriali in base alla residenza dei beneficiari.

La task force messa in campo dall’amministrazione sta per essere ulteriormente rafforzata, attraverso il supporto di personale distaccato al settore Politiche Sociali proveniente da altri settori comunali.

L’obiettivo è quello di completare  nel più breve tempo possibile le operazioni necessarie all’erogazione dei buoni.

Articoli correlati

top