giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus, il sindaco di Gerace proroga le restrizioni fino al 3 maggio

Pezzimenti si adegua alle disposizioni dell'ultimo Dpcm e chiede ai cittadini il massimo della collaborazione

Coronavirus, il sindaco di Gerace proroga le restrizioni fino al 3 maggio

Nuova ordinanza del sindaco della Città di Gerace Giuseppe Pezzimenti finalizzata a contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19 a tutela della salute di tutta la Comunità.

In conformità alle direttive nazionali e regionali il Sindaco Pezzimenti ha disposto la chiusura e conseguente divieto di accesso a tutti i parchi, giardini pubblici, le aree verdi e le aree gioco presenti sul territorio comunale da intendersi prorogata fino tutto il 3 maggio 2020.

La chiusura ai visitatori del cimitero cittadino, disposta con Ordinanza Sindacale 09/2020, è prorogata fino a tutto il 3 maggio; sono consentite le attività e presenze relative esclusivamente alle sepolture.

E’ consentita l’apertura delle seguenti attività commerciali: Supermercati, Discount di alimentari, Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati, Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico, commercio al dettaglio di riviste e giornali, Farmacie e Parafarmacie; Commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria, Commercio al dettaglio di libri, Commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati, coltivazione agricole e produzione di prodotti animali; Silvicoltura ed utilizzo aree forestali, Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici e ogni altra attività prevista nei suddetti allegati.

Tutte le attività commerciali autorizzate alla vendita devono rispettare le prescrizioni indicate nell’allegato 5 “Misure per gli esercizi commerciali” del DPCM del 11 Aprile 2020.

La chiusura al pubblico degli uffici comunali ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. Tutti i servizi comunali vengono erogate preferibilmente per via telematica o su appuntamento per i casi urgenti.

Il Sindaco Giuseppe Pezzimenti sottolinea: «Si è reso necessario adottare questi provvedimenti per contenere l’emergenza coronavirus e in ottemperanza alle disposizioni governative ricordiamo l’importanza di rimanere a casa (#iorestoacasa) e continuare a seguire le direttive che sono imposte al fine di tutelare la salute di tutti».

In conclusione il Sindaco Giuseppe Pezzimenti rivolge un saluto e un ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, in particolare ai Carabinieri, ai Carabinieri Forestali, agli agenti della Polizia Municipale, ai dipendenti comunali e a tutti i coloro che in questi momenti di emergenza stanno proseguendo con dedizione e professionalità il loro impegno al servizio della Comunità.

Articoli correlati

top