venerdì,Aprile 19 2024

Commissione Fondi Europei, Tilde Minasi prende tempo

Il capogruppo della Lega a palazzo Campanella spiega la posizione del partito sull'ipotesi di costituzione del nuovo organismo

Commissione Fondi Europei, Tilde Minasi prende tempo

«In merito alle notizie diffuse sui mass media inerenti l’istituzione di una commissione consiliare sui fondi UE, il gruppo della Lega a palazzo Campanella ha una visione chiara e precisa». Ad affermarlo è il capogruppo del partito di Salvini in Consiglio regionale Tilde Minasi. 

«I consiglieri regionali, non contestano assolutamente l’esigenza di voler attenzionare la tematica della gestione delle risorse europee, ritenendole strumento finanziario necessario ed imprescindibile  in fase di programmazione per il post Covid, così da favorire la ripresa degli asset strategici, ma ritengono, altresì, indispensabile conciliare tale intento con una attenta valutazione costi/ benefici in questo particolare periodo di emergenza sanitaria».

«E’ opportuno quindi – conclude Minasi – che, pur considerando significativa ed apprezzabile l’idea di uno spazio istituzionale ad hoc, questo nasca da un confronto strutturato, al quale siamo da subito disponibili, pensando magari ad una rimodulazione delle commissioni già esistenti».

top