giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus, a Bovalino autorizzati gli spostamenti per i disabili. Il plauso dei garanti

La richiesta accolta dal sindaco Vincenzo Maesano. «Comune sensibile e attento ai bisogni dei più deboli»

Coronavirus, a Bovalino autorizzati gli spostamenti per i disabili. Il plauso dei garanti

«Siamo sempre qui a servizio della nostra comunità, per la quale mettiamo a disposizione tutta la nostra professionalità, umanità ed umiltà. Anche questa volta abbiamo dato concretezza al nostro operato, caratterizzato sempre da collaborazione, dialogo e confronto costruttivo». Così in una nota le garanti per l’infanzia e i disabili di Bovalino Francesca Racco e Maria Rita Canova.

«Ieri abbiamo avanzato al sindaco di Bovalino richiesta di deroga per gli spostamenti a favore dei disabili intellettivi, autistici e portatori di patologie psichiatriche. Questa mattina lo stesso sindaco ci ha comunicato per le vie brevi che, dopo aver parlato con le autorità superiori e competenti, sta per emettere un provvedimento sindacale di autorizzazione alle persone affette da gravi disabilità intellettive, patologie del neuro sviluppo e psichiatriche per l’utilizzo degli spazi situati oltre le vicinanze della propria abitazione e in fasce orarie prestabilite».

«Attendiamo il provvedimento che sta per essere emanato e cogliamo l’occasione per ringraziare vivamente l’Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Vincenzo Maesano per la sensibilità e attenzione ai bisogni dei più deboli, già altre volte dimostrata».

Articoli correlati

top