venerdì,Aprile 19 2024

Raid alla Fondazione Falcomatà, la vicinanza della Giunta: «Luogo simbolo di memoria»

Il messaggio dell'esecutivo di Palazzo San Giorgio: «Devastata l'anima della città. Non sottovalutare la pericolosità del gesto»

La Giunta municipale del Comune di Reggio Calabria si stringe attorno al sindaco Giuseppe Falcomatà e testimonia vicinanza alla famiglia, a Rosetta Neto ed alla figlia Valeria, «per l’ignobile atto perpetrato ai danni della Fondazione Italo Falcomatà, luogo simbolo della sua memoria».

«I locali della Fondazione Falcomatà non custodiscono soltanto i ricordi legati all’attività di Italo Falcomatà sindaco, ma rappresentano la storia della nostra città che in lui vede rispecchiati i valori più alti: la dignità, il coraggio, la determinazione, l’impegno».

«Italo Falcomatà, e qualsiasi persona o cosa legata al suo nome, rappresenta la storia di Reggio Calabria. Italo Falcomatà, e qualsiasi persona o cosa legata al suo nome, rappresenta il futuro per la nostra Città».

«E’ stato colpito un obiettivo sensibile in un momento di emergenza sanitaria universale e grave crisi socio-economica, alla vigilia della Festa della Liberazione. Non sottovalutiamo la pericolosità del gesto».

«E’ stata devastata l’anima della Città, la coscienza della comunità reggina, che dimostrerà anche questa volta di voler rinnegare episodi oscurantisti e retrivi propri d’altri tempi. Reggio è una Città che ha immenso bisogno della sua gente migliore, ne ha bisogno ogni giorno».

«A Reggio c’è spazio soltanto per gente perbene e non accetta che vili e meschini possano oltraggiarne la memoria e la sua essenza. Confidiamo che la Magistratura e le Forze dell’Ordine facciano luce sull’accaduto e consegnino alla giustizia gli autori di tale scempio».

Articoli correlati

top