sabato,Aprile 20 2024

Festival della creatività e “Cuore di mamma, un dono per te” per la festa della mamma in diretta su Facebook

Locri, estemporanea di pittura e mascherine personalizzate per le mamme e le ostetriche. doni per reparto di ginecologia e ostetricia

Festival della creatività e “Cuore di mamma, un dono per te” per la festa della mamma in diretta su Facebook

Insieme arte e solidarietà per festeggiare la mamma. L’iniziativa dell’associazione culturale Wave art  “Festival della creatività” che ha ideato per il 10 maggio prossimo una estemporanea di pittura per tutti i bambini e i ragazzi d’Italia, per regalare un’opera d’arte alla mamma, ha trovato il consenso della Commissione Pari Opportunità del Comune di Locri e della Gadco Locri per celebrare un momento così importante.

La presidente della Cpo Domenica Bumbaca sostenendo l’iniziativa ha ritenuto accostare alla manifestazione artistica anche una iniziativa di solidarietà. Sono scese in campo, dunque, donne, mamme, volontarie, imprenditrici e attività commerciali a sostegno di “Cuore di mamma, un dono per te”.

L’iniziativa segue la già manifestazione dedicata alle mamme promossa da anni dalla Gadco Locride guidata dalla dottoressa ginecologa Giulia Audino, che però quest’anno non potrà svolgersi viste le note restrizioni del Covid19. Il progetto solidale si rivolgerà al Reparto di Ostetricia e Ginecologia di Locri guidato dal direttore ff dottor Giuseppe Macrì e ai Consultori familiari di Locri, Siderno e Bovalino.

La Cartoleria Bruno Vita, partner solidale che ha sempre sostenuto tutte le manifestazioni della Gadco e per i ragazzi, e Maria Adele Longo (che curerà il dipinto a mano) doneranno originali e uniche copri mascherine al personale del reparto, mentre grazie alla raccolta fondi “Lontani ma vicini”per gli ospedali di Brescia e Locri, con una parte del fondo, si donerà un termometro per la temperatura delle pazienti. Raccolta avviata da Musthave, società del gruppo AzConsulting, con sede a Milano, rappresentata da due giovani imprenditori, originari di Locri e di Brescia che ha visto mamma Teresa Stefanello e Angela Graneri cucire mascherine per ricavare fondi per la raccolta.

Inoltre, Gadco e la Cpo del Comune di Locri, che ha visto le componenti dell’associazione e della commissione autofinanziarsi, il giorno della festa, regaleranno, le mascherine, realizzate dalle signore Teresa e Angela (fondi che saranno sempre destinati agli ospedali), alle neomamme in reparto. Il cuore della solidarietà continua poi con l’acquisto di mascherine professionali per il personale medico dei Consultori di Locri, Siderno e Bovalino.   

«In un giorno così importante è fondamentale ancor di più in questo periodo, il ruolo centrale che ricopre la mamma. In questa iniziativa abbiamo visto mamme impegnate a dare un contributo, a mettere la propria arte a servizio degli altri, per sorridere, aiutare, sostenere, semplicemente per dire che insieme ce la faremo.

Un grazie, dunque, a tutte le mamme e ai papà pilastri delle famiglie che oggi trovano la forza di vivere e un pensiero e un ringraziamento a tutte quelle mamme che ogni giorno devono lavorare nelle corsie degli ospedali e rientrando a casa, preoccupate e stanche, ma sorridenti e pronte a dare il bacio della buonanotte ai propri figli».

Articoli correlati

top