venerdì,Aprile 19 2024

Nesci traccia la rotta per Fdi e conferma: «Candidato sindaco di alto livello e esperienza»

Il commissario provinciale inviato in riva allo Stretto da Giorgia Meloni si prepare a riorganizzare il partito in vista delle elezioni.

Nesci traccia la rotta per Fdi e conferma: «Candidato sindaco di alto livello e esperienza»

Il Commissario provinciale di Fdi, Denis Nesci, traccia la rotta per la riorganizzazione politica del partito e la marcia di avvicinamento alle elezioni. In un’intervista rilasciata all’Agenzia Dire ha confermato l’idea, a suo tempo già formulata da Francesco Cannizzaro di Forza Italia, di un candidato di alto profilo, probabilmente sganciato da tessere di partito.

«Competenza, conoscenza del territorio e della macchina amministrativa, sono alcune delle caratteristiche che dovrebbe avere – dice Nesci – Guardiamo a figure, che possano garantire una governabilità di alto livello, perché Reggio Calabria merita il meglio dopo questa fase».

«La nostra leader Giorgia Meloni – ha affermato il commissario provinciale di Reggio Calabria di Fratelli d’Italia – ha già detto che Fratelli d’Italia, essendo un partito nazionale importante, avrà ovviamente voce in capitolo sulla candidatura a sindaco, a maggior ragione avendo ottenuto in risultato importante in città. Come noi rispettiamo le forze all’interno della coalizione in ambito nazionale, è doveroso e corretto rispettarle anche a livello territoriale».

Non una rivendicazione sull’espressione del nome, ma l’apertura al dialogo con le altre forze del centrodestra. Nesci ha poi parlato della sua idea di riorganizzazione di Fdi su base cittadina senza dedicare nessuna parola, al momento, alla posizioni di alcuni esponenti che hanno scelto di sostenere l’idea di Giuseppe Bombino candidato. Un silenzio eloquente.

«Crediamo che serva un lavoro di coordinamento con tutto l’assetto esistente, e pertanto stiamo lavorando ad una concreta riorganizzazione del partito in sinergia con il coordinatore cittadino Massimo Ripepi; lo apriremo anche a tante altre anime che provengono dalle professioni, dall’associazionismo, dal terzo settore. Ci sono molte persone che hanno chiesto di aderire al nostro progetto – ha concluso – a me piace lavorare collegialmente e quindi insieme definiremo i percorsi migliori per rafforzare il partito».

top