giovedì,Aprile 25 2024

Paura a Scilla, vasto incendio minaccia le abitazioni

Il fumo ha raggiunto anche l'autostrada A2 del Mediterraneo ed è visibile dalla carreggiata. Sul posto sono all'opera due squadre dei Vigili del fuoco ed un'autobotte

Paura a Scilla, vasto incendio minaccia le abitazioni

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato questa mattina nella zona di Scilla, andando a colpire la vegetazione che si trova sulle colline della perla della Costa Viola. Sul posto stanno giungendo gli equipaggi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Calabria che avranno il loro bel da fare per domare le fiamme propagatesi parecchio anche a causa del forte vento che spira in queste ore.

La situazione è abbastanza a rischio poiché a poca distanza dalle fiamme si trovano diverse abitazioni. Il fumo ha raggiunto anche l’autostrada A2 del Mediterraneo ed è visibile dalla carreggiata. Non è ancora chiara la matrice del rogo, se di tipo doloso o accidentale. Si tratta di un incendio di sterpaglie, sul posto sono all’opera due squadre di Vigili del fuoco, più un’autobotte. Sul posto è stato inviato un dos, (Direttore operazioni spegnimento) per comprendere se è necessario l’intervento di un mezzo aereo. Vi aggiorneremo in diretta sull’evolversi della situazione.

Articoli correlati

top