venerdì,Aprile 19 2024

Fase 2 e rifiuti, Falcomatà: «Da Governo e Regione maggiore rispetto»

Il primo cittadino in diretta su Facebook: «Mancano ancora tante risorse. Non si faccia sciacallaggio politico»

Fase 2 e rifiuti, Falcomatà: «Da Governo e Regione maggiore rispetto»

Caos rifiuti e incertezza sulle misure da osservare nella seconda parte della fase 2 dell’emergenza. Due temi affrontati dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà nel corso di una diretta Facebook dal cantiere del Parco Lineare Sud.

«Tutto quello che stiamo programmato rischia di essere compromesso dalle mancate risposte che il Governo deve ancora dare ai Comuni per la fase 2 – ha detto il primo cittadino – Mancano ancora tante risorse. C’è sfiducia nelle istituzioni e il rischio è quello della rabbia sociale. Chiediamo al governo maggiore rispetto e coinvolgimento nonché le risorse necessarie. Serve chiarezza sulle misure da osservare quando riapriranno tutte le attività. Si stabilisca un criterio univoco con le regioni coinvolgendo i comuni sul distanziamento sociale».

Capitolo rifiuti: «Sono arrabbiato come voi – ha tuonato Falcomatà – ma non posso fare nulla perché non dipende da me. Non si faccia sciacallaggio politico. La Regione si assuma le sue responsabilità. Noi non possiamo più aspettare. Il tempo è scaduto – ha concluso – abbiamo la necessità di portare i rifiuti in discarica».

Articoli correlati

top