venerdì,Marzo 29 2024

Reggio Calabria, senzatetto multati per occupazione di suolo pubblico

I fatti, secondo quanto riporta l'Avvenire di Calabria, accaduti lo scorso 13 maggio. Don Pangallo: «Al peggio non c'è mai fine»

Reggio Calabria, senzatetto multati per occupazione di suolo pubblico

Lo scorso 13 maggio alcuni soggetti senza fissa dimora sono stati sanzionati con un verbale redatto dai Vigili urbani di Reggio Calabria. E’ quanto riporta l’edizione online de “L’Avvenire di Calabria”. I multati, pure dichiarando di essere senza fissa dimora, sono stati sanzionati.

«Al peggio non c’è mai fine» commenta don Nino Pangallo, responsabile della Caritas diocesana, confermando la notizia dei Vigili urbani che hanno multato per occupazione abusiva alcuni senza fissa dimora al Girasole, la struttura abbandonata nel quartiere Gebbione e mai utilizzata dal Comune nonostante sia pronta già dai tempi della Primavera reggina, quando a condurre la Città c’era Italo Falcomatà, padre dell’attuale primo cittadino. «È facile in tempi difficili sparare sui feriti. La delusione dei volontari è grande. Non è certo responsabilità del corpo dei Vigili urbani che devono fare il loro lavoro, – prosegue il direttore della Caritas diocesana – ma di una città che non sa e non vuole affrontare il tema dei senza fissa dimora se non con proclami e promesse. La gente vive per strada e non ci sono posti per accoglierli questa è la realtà».

Articoli correlati

top