giovedì,Aprile 25 2024

Caos rifiuti, sindaci metropolitani in protesta a Palazzo Campanella

Sit-in pacifico degli amministratori locali che chiedono risposte urgenti alla Regione: «La salute sopra ogni cosa»

Caos rifiuti, sindaci metropolitani in protesta a Palazzo Campanella

Un gruppo di sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria sta manifestando pacificamente in fascia tricolore in questo momento davanti a Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria. Alla base del sit-in l’emergenza rifiuti che sta mettendo in ginocchio gran parte della provincia reggina.

«E’ l’ultima cosa che avremmo voluto fare – dice il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà – il nostro modo di comportarci è diverso da questo, ma purtroppo quando alle richieste di incontro non risponde nessuno, l’unico modo per farsi sentire è questo. Ci siamo sempre assunti le nostre responsabilità. L’unico soggetto che può decidere come sbloccare la situazione è la Regione, ma non sappiamo né dove e quando».

«L’amministrazione di Jole Santelli ha abbandonato il territorio – affermano in coro gli amministratori locali – i rifiuti giacciono in strada da 10 giorni e lei è impegnata nelle sue comparsate tv anziché dare risposte ai cittadini. La salute e gli interessi di Reggio sopra ogni cosa».

top