giovedì,Marzo 28 2024

Calcio in Calabria, stop ai campionati dei dilettanti: ecco i primi verdetti

Dopo il Consiglio Federale è arrivato il blocco alla stagione calcistica dalla serie D fino alla Terza Categoria. L’ufficialità dei verdetti però si saprà solo nei primi giorni di giugno

Calcio in Calabria, stop ai campionati dei dilettanti: ecco i primi verdetti

di Paco – A seguito del Consiglio Federale di giovedì scorso è arrivato lo stop definitivo alla stagione calcistica dalla serie D fino alla Terza Categoria. L’ufficialità dei verdetti però si saprà solo nei primi giorni di giugno quando il Comitato Regionale Calabria della Lnd si riunirà.

La stagione appena conclusa deve avere un senso, questa è la linea di pensiero che tutti gli addetti ai lavori hanno sempre portato avanti. Le classifiche verranno congelate permettendo a chi, nel momento dello stop, si trovava al primo posto nella classifica di competenza, di ottenere la promozione alla categoria superiore. Se per le promozioni dirette si hanno le idee chiare restano molte incertezze sia su eventuali altre promozioni che sulle retrocessione, su quest’ultime pare che si vada su una specie di condono e quindi non ci dovrebbero essere.

Quindi a classifiche congelate le promozioni “ REGGINE “ dovrebbero essere:
A.S.D. San Luca promossa in Serie D
A.S.D. Stilese A Tassone promossa in Serie Eccellenza
A.S.D. Borgo Grecanico 2015 promossa in Serie Promozione
A.S.D. Nuovo Polistena Calcio promossa in serie Prima Categoria
Siderno 1911 promossa in Serie Seconda Categoria

Articoli correlati

top