mercoledì,Aprile 24 2024

Reggina, è il Tempestilli-day. «Grazie Gallo. Ho tanto entusiasmo»

Presentato stamane il nuovo responsabile del settore giovanile: «Dalla cantera amaranto può arrivare il nuovo capitano»

Reggina, è il Tempestilli-day. «Grazie Gallo. Ho tanto entusiasmo»

Alla Reggina è stato il Tempestilli-day. L’ex team manager della Roma è stato presentato stamane al “Granillo”, pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura da responsabile del settore giovanile amaranto. «Se sono qui oggi lo devo al presidente Luca Gallo – le sue prima parole – Lo ringrazio per l’opportunità. Da parte mia la scelta è stata facile. Conosco Reggio, la Reggina, la città, conosco il pubblico e tutto ciò mi ha portato ad accettare immediatamente questa sfida. Ho tanto entusiasmo. Se sono venuto qui è perché ho voglia di fare bene. So che c’è una struttura, so che c’è un presidente che ha ambizione, un direttore sportivo preparatissimo, un ottimo allenatore e da uno staff davvero valido».

Quindi un passaggio anche sul Sant’Agata. «Abbiamo un centro sportivo che è invidiabile. Il presidente ha tutte le intenzioni per migliorare ancora di più questa struttura. Non sono venuto per arricchirmi – ha aggiunto – ma per dare il mio contributo. Ci sono le condizioni per poterlo fare».

«L’unica cosa che posso dire – ha spiegato l’ex giallorosso – è che la Reggina negli anni passati ha sfornato tantissimi talenti. E’ una società che ha tradizione sotto questo punto di vista. Credo che bisogna riseminare, riallacciare tutti i rapporti con tutte le società dilettantistiche. Con il nome Reggina dobbiamo attirare tutti i ragazzi validi. Come dice il presidente dobbiamo essere bravi a trovare tutti i calciatori che possono essere utili a questo club e sarebbe bellissimo poter vedere un reggino portare la faccia al braccio, arrivare a certi livelli. I ragazzi delle scuole calcio non devono dare al nord, devono stare qui. Voglio gente che pedala, sono un rompiscatole, chi mi ama mi segua. Il modello Roma è un modello vincente».

Visibilmente emozionato anche il presidente Luca Gallo: «Tempestilli è stato preso per valorizzare il settore giovanile. Sogno di trovare nella cantera amaranto il futuro capitano, che rappresenti la regginità e il senso di appartenenza». Il patron ha anche annunciato la risoluzione consensuale del contratto dell’ex dg Andrea Gianni. «Abbiamo deciso di comune accordo di risolvere il contratto con il direttore generale Andrea Gianni, che non fa più parte dei quadri societari. Faccio i miei migliori auguri per il futuro, lo ringrazio per quello che ha fatto. È stata un’annata soddisfacente e anche lui ne ha fatto parte. Un’ottima persona e un ottimo professionista».

Articoli correlati

top