sabato,Aprile 20 2024

Emergenza rifiuti a Reggio, Marra: «Si intervenga a Sala di Mosorrofa»

Per l'esponente di Fratelli d'Italia dopo l'incendio del cumulo di spazzatura è già emergenza igienico sanitaria

Emergenza rifiuti a Reggio, Marra: «Si intervenga a Sala di Mosorrofa»

«Nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Sala di Mosorrofa insieme al Consigliere Comunale Massimo Ripepi abbiamo assistito ad un grave incendio presumibilmente doloso nella strada provinciale che porta a Mosorrofa dove da mesi e mesi ci siamo ritrovati a mostrare le foto della discarica a cielo aperto, non soltanto sui social ma principalmente nelle testate degli organi di stampa».

A dichiararlo è il Responsabile del Dipartimento Provinciale di Protezione Civile Pietro Marra di Fratelli d’Italia Pietro Marra.

«Nella mattina di domenica 31 Maggio eravamo già stati sul posto insieme al Consigliere Comunale per documentare la situazione drammatica visto l’ammasso di rifiuti che impediva anche l’accesso ad alcuni abitanti di poter entrare nelle proprie abitazioni; tanti cittadini e bambini che non possono uscire di casa per l’odore nauseante degli stessi e nonostante siano stati interpellati tutti gli organi di competenza, per più di 20 gg. nessuno ha fatto niente;

dopo questo grave incendio che ha visto l’intervento di 4-5 autobotti dei Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e AVR sembrava che la situazione si potesse risolvere , mentre invece hanno provveduto soltanto a spegnere l’incendio e garantire la sicurezza e la circolazione stradale .

Speriamo che nella giornata di domani si provveda a ripulire il tutto anche perchè i cittadini della zona si sono rassegnati non solo a questa emergenza igienico-sanitaria, ma anche alla mancanza di acqua nelle proprie abitazioni».

Articoli correlati

top