giovedì,Aprile 25 2024

Luca Palamara nelle chat con Klaus Davi: «Giletti? è diventato inguardabile»

Il magistrato del csm ed il massmediologo si sentivano sovente e scambiavano opinioni sulla giustizia, sulla politica e sull’attualità

Luca Palamara nelle chat con Klaus Davi: «Giletti? è diventato inguardabile»

Klaus Davi, giornalista e massmediologo, e Luca Palamara si sentivano molto spesso e si scambiavano opinioni sulla giustizia, sulla politica e sull’attualità. Non mancava anche qualche scambio di opinione sulla televisione e i divi televisivi. È datata 9 novembre 2018 una chat tra Palamara e Klaus Davi. Quest’ultimo da qualche mese ha scelto di abbandonare Giletti e accettare un’offerta di Mediaset per fare l’opinionista e tutto campo. E l’allora uomo forte del Csm scrive a Klaus Davi: «Da quando manchi tu (e sei andato a Mediaset ndr) da Massimo non è più la stessa cosa». E Davi «In che senso?». Subito la risposta: «Nel senso che tu davi un tocco in più all’Arena. Ma non è il solo messaggio che riguarda Giletti che Palamara destina a Klaus Davi.il 3 marzo 2019, il magistrato al centro del caso dello scandalo Procure scrive: «Ma Massimo parla sempre degli stessi argomenti. Così è diventato impossibile da seguire».

Agli atti dell’inchiesta di Perugia ci sono dure prese di posizione del massmediologo contro le iniziative di Palamara a San Luca. Sms scanditi nel tempo in cui Davi attaccava criticando la volontà degli organizzatori (Csm, Anm, Prefettura) di utilizzare San Luca come una «vetrina per promuovere la Boschi».

Klaus Davi, che era consigliere comunale a San Luca, si opponeva al «provincialismo e alla rozzezza» con cui era stato organizzato l’evento della Partita del Cuore. In un sms che figura agli atti dell’inchiesta Klaus Davi scrive a Palamara: «Farete la fine di Minniti e della Boschi: odiati dalla gente. Te lo dico in tutta serenità come neo eletto consigliere comunale di San Luca. Vi presenterete con il solito codazzo di auto blu, il territorio da questo vergognoso teatro non ricaverà nulla».

top