sabato,Aprile 20 2024

San Luca, è qui la festa. I giallorossi promossi in serie D

La formazione giallorossa allenata da De Angelis per la prima volta nel massimo torneo dilettantistico in 59 anni di storia

San Luca, è qui la festa. I giallorossi promossi in serie D

Migliore attacco, miglior difesa e 24 turni da imbattuta in Eccellenza. Il San Luca, per la prima volta nella sua storia, è in Serie D. Il club giallorosso raggiunge il massimo campionato dilettantistico e centra un’impresa mai riuscita finora in 59 anni. Al momento dell’interruzione del campionato la squadra di De Angelis, subentrato all’imbattuto Figliomeni, guidava la classifica con 3 lunghezze di vantaggio sulla Reggiomediterranea.

«Avremmo voluto conquistare questo splendido traguardo in modo diverso, sul rettangolo verde – si legge in una nota della società – come sempre siamo stati abituati a fare, ma quel nemico invisibile ci ha negato questa possibilità. Ciò non toglie il merito alla squadra, ai nostri ragazzi, al nostro staff, ai nostri tifosi, alla nostra dirigenza, i quali, tutt’insieme hanno realizzato qualcosa di unico ed indescrivibile. Questa è la vittoria di chi ha sempre combattuto e non ha mai mollato, è la nostra vittoria, quella di un popolo, di una comunità. È la vittoria di San Luca».

Articoli correlati

top