venerdì,Aprile 19 2024

Sicurezza sul lavoro, martedì webinar di Confartigianato Reggio

Nel corso dei lavori si farà il punto sui provvedimenti adottati per contenere la diffusione del virus

Martedì 16 giugno alle ore 17 webinar sul tema: “Sicurezza suoi luoghi di lavoro covid-19: protocolli, ruolo e responsabilità dell’imprenditore. Agevolazioni fiscali”, organizzato dalla Confartigianato di Reggio Calabria e dalla Federazione Regionale.

Il seminario, dopo il saluto di Flaviana Tuzzo presidente ordine consulenti di Reggio Calabria, prevede gli interventi di Gerardo Dominijanni, procuratore aggiunto di Reggio Calabria e di Salvatore Buscema consulente del lavoro. Nel corso dei lavori si farà il punto sui provvedimenti adottati per contenere la diffusione del virus e sugli ulteriori adempimenti in termine di sicurezza posti a carico dei datori di lavoro.

Il Covid 19 – si legge in una nota – è stato classificato dal governo non una malattia ma un infortunio sul lavoro con ricadute, possibili sulle spalle degli imprenditori  sotto il profilo della responsabilità penale e civile. Questo comporta una espansione del sistema di sicurezza sui luoghi di lavoro i cui adempimenti e naturalmente i  costi sono tutti a carico a carico delle aziende».

Articoli correlati

top