mercoledì,Aprile 24 2024

Emergenza rifiuti, notte di fuoco a Reggio Calabria: roghi in diverse zone della città

Sia al Rione Marconi che a Ciccarello sono state appiccate le fiamme con gravi potenziali problemi per la salute di cittadini Necessario l'intervento istituzionale

Emergenza rifiuti, notte di fuoco a Reggio Calabria: roghi in diverse zone della città

È una notte movimentata a Reggio Calabria, con particolare riferimento alla periferia sud della città. Ignoti, in due distinte occasioni, hanno dato fuoco ai cumuli di immondizia che si sono creati sia nel Rione Marconi che nel quartiere Ciccarello. Nel primo caso le fiamme si sono levate alte, in una zona densamente abitata e creando non pochi problemi potenziali alla salute dei cittadini.

Nel secondo caso, complice anche il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto, anche se è stato necessario l’intervento di una seconda autobotte per avere ragione dell’incendio.

Quanto avvenuto questa notte pone l’accento in molto molto serio sull’emergenza rifiuti che si sta vivendo nella città dello Stretto con cumuli di spazzatura ovunque, anche in pieno centro cittadino, con gravissime ripercussioni sulla salubrità dell’ambiente, anche in considerazione dell’arrivo del caldo stagionale. Le autorità devono intervenire al più presto.

top