martedì,Aprile 16 2024

Lotta alla povertà, Nucera: «Altri 30 mila euro per 99 famiglie»

L'assessore comunale alle politiche sociali: «L'emergenza non è finita. Pronti per il nuovo bando»

Lotta alla povertà, Nucera: «Altri 30 mila euro per 99 famiglie»

«Dopo l’ultima consegna, in cui sono stati distribuiti complessivamente 3286 per un ammontare di 1.350.000 euro, sono state riconosciute idonee altre 99 famiglie, per le quali abbiamo messo a disposizione la somma di 30 mila euro reperita dal fondo per la povertà del comune di Reggio Calabria». Così in un post su Facebook l’assessore comunale alle politiche sociali Lucia Nucera.

«Non ci siamo assolutamente fermati. Anzi, al fine di provvedere alla copertura economica anche per coloro che hanno presentato reclamo o le cui domande sono state oggetto di valutazione, e sono risultati idonei, abbiamo attinto ad altre risorse al fine di garantire a tutti la distribuzione dei buoni. L’emergenza, purtroppo, non termina qui, i bisogni e le necessità continuano ad essere tante. Aspettiamo comunicazioni da parte della Regione per poter espletare il nuovo bando».

«È necessario dare risposte immediate e questo può avvenire tramite un’azione sinergica da parte di tutte le istituzioni coinvolte, nell’interesse esclusivo della collettività. Ringrazio per il loro impegno i dipendenti comunali che hanno provveduto a questa ulteriore consegna ed il mio settore che non si è mai fermato, ma ha proseguito senza sosta il proprio lavoro al servizio dei cittadini. Voglio ringraziare, inoltre, tutti i soggetti che hanno operato nella rete sociale. Stiamo continuando nella distribuzione dei pacchi spesa, ne sono stati distribuiti oltre 2000 e ringrazio il Banco Alimentare che insieme alle politiche sociali, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile sta portando avanti un lavoro lineare e di ascolto del territorio».

Articoli correlati

top