mercoledì,Aprile 24 2024

Aeroporti Calabria, riaprono Reggio e Crotone. Nuovi voli su Lamezia

La Sacal annuncia il ritorno alla normalità, seppur nel rispetto delle misure anti-Covid. Enac ha autorizzato l'apertura anticipata del Tito Minniti e del Sant'Anna, mentre nello scalo lametino verranno avviati nuovi collegamenti

Aeroporti Calabria, riaprono Reggio e Crotone. Nuovi voli su Lamezia

Il sistema aeroportuale calabrese si avvia ad un ritorno alla normalità. Torneranno operativi a breve infatti gli scali di Reggio Calabria e Crotone. L’Enac ne ha autorizzato l’anticipata apertura già da oggi su esplicita richiesta del presidente della Sacal De Felice: ad annunciarlo è proprio la società aeroportuale calabrese, che aveva già provveduto a comunicare agli Enti competenti la volontà di riaprire tali scali al traffico commerciale prima del 14 luglio, per come previsto nel DM del 12 giugno.

«Gli aeroporti di Reggio e Crotone – si legge in una nota Sacal – sono, pertanto, pienamente operativi e pronti ad accogliere i voli già schedulati da Alitalia per Roma e Milano dall’aeroporto di Tito Minniti e dal prossimo 3 luglio i collegamenti operati da Ryanair per Bergamo dallo scalo Sant’Anna».

Una normalità che sarà comunque condizionata dalle disposizioni anti-Covid che comporteranno, oltre a una inevitabile riduzione di collegamenti, anche l’applicazione di misure di prevenzione atte a limitare l’accesso all’aerostazione ai soli passeggeri muniti di biglietto aereo o carta d’imbarco.

Le novità su Lamezia 

Nel mese di luglio si intensificheranno le attività dei vettori anche sullo scalo di Lamezia Terme (tra cui Alitalia, Easyjet, Edelweiss, Volotea, Ryanair, Neos, Blue Air, Condor, etc.) con una graduale riapertura dei collegamenti internazionali.

Segnali di ripresa anche da Alitalia, che oltre ai collegamenti per Roma raddoppia anche i collegamenti giornalieri per Milano Malpensa. Si segnala, inoltre, l’avvio del nuovo collegamento Lamezia- Trieste, operato da Volotea con due frequenze settimanali a partire da lunedì 6 luglio.

  

top