giovedì,Marzo 28 2024

San Ferdinando, una scultura in bronzo per ricordare Soumaila Sacko

Incontro pubblico sabato 4 luglio alle 17, nella sala consiliare del Comune. La tappa del progetto "I viaggiatori" di Nelson Carrilho presentato da Chiara Scolastica Mosciatti, ospiterà Bianca Stancanelli

San Ferdinando, una scultura in bronzo per ricordare Soumaila Sacko

Il Comune di San Ferdinando è partner ufficiale del progetto “I Viaggiatori. Nelson Carrilho in Calabria” che presenta una scultura in bronzo per San Ferdinando, arte contemporanea e attivismo come strumenti di ricomposizione democratica. Incontro pubblico che si svolgerà sabato 4 luglio alle 17, nella sala consiliare del Comune di San Ferdinando.

Si parte alle 17 “Pensare oltre l’ostacolo. Le ragioni di un monumento a Soumaila Sacko, con i saluti istituzionali e presentazione del progetto. Alle 17.30 l’introduzione su Nelson Carrilho a cura di Chiara Scolastica Mosciatti, artista e attivista, curatrice di progetto.

Alle 18 “Per quanto ci riguarda. Cosa dice di noi la storia di Soumaila Sacko?”
Ci sarà Bianca Stancanelli, giornalista e autrice del libro inchiesta su Soumaila Sacko “La Pacchia” e Ruggero Marra , attivista USB danno inizio al dibattito.

Ed alle 19 “Di sole parole“: gioco collettivo sul processo della risignificazione: Chiara Scolastica Mosciatti guida il pubblico in una breve azione artistica su musica e post-it per indagare vecchi e nuovi significati attribuiti alle parole .

Articoli correlati

top