giovedì,Marzo 28 2024

Tenta estorsione armato di coltello da macellaio. Arrestato 55enne reggino

Soverato, introdottosi in un esercizio commerciale l'uomo aveva preteso di ottenere gratis dei capi d’abbigliamento, allontanandosi poi a piedi per le vie limitrofe

Tenta estorsione armato di coltello da macellaio. Arrestato 55enne reggino

I Carabinieri di Soverato e Davoli, all’esito di una speditiva attività info-investigativa, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 55enne, pregiudicato, residente nella provincia di Reggio Calabria, ritenuto responsabile di tentata estorsione.

Nella circostanza, gli operanti, a seguito di richiesta pervenuta sull’utenza di pronto intervento 112, si sono recati presso un esercizio commerciale sito nel centro di Soverato, ove era stata segnalata la presenza di un uomo armato.

Giunti tempestivamente sul posto, hanno accertato che, poco prima, il predetto, ostentando un coltello da macellaio di 30 cm inserito nella cintola dei pantaloni e i suoi numerosi trascorsi giudiziari, aveva preteso di ottenere gratis dei capi d’abbigliamento, allontanandosi poi a piedi per le vie limitrofe.

A questo punto, attivate immediatamente le ricerche, i militari hanno individuato il prevenuto nei pressi della stazione ferroviaria, disarmandolo e conducendolo in caserma. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Catanzaro-Siano, in attesa dell’udienza di convalida. Il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto.

top