giovedì,Marzo 28 2024

Sondaggio amministratori, Salvini: «Falcomatà terzultimo, il nuovo sindaco di Reggio sarà della Lega»

Il leader del Carroccio commenta i dati della rilevazione pubblicata dal Sole 24 ore. «Pd ha problemi, i nostri sono i governatori più amati»

Sondaggio amministratori, Salvini: «Falcomatà terzultimo, il nuovo sindaco di Reggio sarà della Lega»

«Prendo atto del fatto che il governatore, all’ultimo posto della classifica, è Zingaretti. Quindi un problema c’è. Se i sindaci agli ultimi posti sono quelli di Palermo, Roma e Reggio Calabria, mi sembra che in casa Pd ci sia qualche problema con la buona amministrazione, sia dei comuni sia delle regioni». Così il leader della Lega Matteo Salvini, durante una conferenza stampa a Milano, commenta la classifica del Sole24Ore sul gradimento degli amministratori locali.

«Ho visto – ha aggiunto Salvini – che il sindaco di Reggio Calabria del Pd è il terzultimo per gradimento in Italia. Quindi, vedremo di dare anche a Reggio Calabria una guida diversa». La governance poll del Sole, premia invece la Lega. «Vedere che le prime tre Regioni italiane per gradimento sono tre Regioni a guida Lega, è una cosa che mi inorgoglisce, al di là dei nomi, dei cognomi, delle polemiche», ha sottolineato. «Vedere che al primo, al secondo e al terzo posto dei governatori più amati d’Italia ci sono tre uomini e donne della Lega è emozionante».

Articoli correlati

top