martedì,Aprile 16 2024

Elezioni comunali Reggio, Siclari (Fi) getta acqua sul fuoco: «Rispetteremo gli accordi»

Il senatore azzurro prova a smorzare le polemiche dopo il veto di Cannizzaro sul nome di Minicuci. Le posizioni fra i due parlamentari divergono ancora. Cosa deciderà Forza Italia?

Elezioni comunali Reggio, Siclari (Fi) getta acqua sul fuoco: «Rispetteremo gli accordi»

 «Ad oggi non ci sono veti sui nomi proposti dalla Lega. È stato raggiunto un accordo a livello nazionale che prevede che sia la Lega a decidere il candidato a sindaco per Reggio Calabria e, come accade in tutte le coalizioni, da uomini di partito, si rispettano gli accordi».

Il senatore forzista Marco Siclari a poche ore dall’interpartitica prende posizione su quella che sarà la scelta del candidato a sindaco per la coalizione del centro destra e su un punto non ha dubbi: «Qualunque sia il candidato, uomo o donna che sia, la cosa fondamentale è che abbia un profilo professionale qualificato, importante e di riconosciuta morale. La cosa ancor più essenziale è che ami Reggio, che abbia a cuore le sorti di questa città, considerando che in questo momento si sta ripiegando su se stessa con difficoltà che si riflettono sulla qualità della vita delle singole famiglie e sull’attività imprenditoriale delle aziende reggine.

Esistono emergenze reali, dissesto, rifiuti, trasporti, acqua e tanto altro. Questa è una città che, con lo spettro del dissesto, non può affrontare l’ordinaria amministrazione anche perché le tasse sono già state aumentate al massimo. Oggi bisogna fare squadra e pensare non soltanto alla vittoria della coalizione, ma soprattutto al giorno perché dopo le elezioni bisogna impegnarsi tutti, nessuno escluso, per dare vita alla città ed evitare che Reggio arrivi al collasso»,  ha concluso il senatore azzurro.

Una posizione nettamente diversa rispetto a quella che, invece, va emergendo da parte del deputato Francesco Cannizzaro che, come scritto poche ore fa, ha posto il veto su Minicuci, di fatto non nascondendo più il proprio mancato gradimento per la scelta della Lega.

Diciamolo francamente, non è una novità che le posizioni di Siclari e Cannizzaro non coincidano su diverse tematiche. Ma questa è una di quelle destinate a lasciare il segno. Qual è, dunque, la posizione di Forza Italia nei confronti del candidato della Lega? Quella accomodante di Siclari o quella agguerrita di Cannizzaro?

Articoli correlati

top