mercoledì,Aprile 24 2024

Coronavirus, positivi due migranti sbarcati a Roccella. Si trovano a Bova Marina

Preoccupazione per altri 24 migranti, il cui primo tampone ha dato esito incerto. Si attende il secondo tampone per la conferma di positività. Sul posto i funzionari della Prefettura

Coronavirus, positivi due migranti sbarcati a Roccella. Si trovano a Bova Marina

Due casi positivi al Coronavirus tra i 70 immigrati sbarcati ieri sera a Roccella Jonica. Una trentina di profughi, fra cui i due positivi, sono stati trasferiti a Bova Marina, ospiti di un struttura gestita da una cooperativa per il periodo di isolamento. Altri 20 sono piantonati in un noto hotel roccellese preso in affitto dal Comune, mentre 30 sono stati trasferiti ad Amantea. Secondo fonti istituzionali e ospedaliere c’è preoccupazione per 24 immigrati, il cui primo tampone ha dato esito incerto e per la cui eventuale positività occorre attendere un secondo tampone.

La situazione di Bova Marina e Roccella è monitorata costantemente dai funzionari della Prefettura di Reggio Calabria, che seguono l’evolversi della vicenda secondo i protocolli anti-Covid. Non sono esclusi ulteriori screening nelle prossime ore per scongiurare o accertare altri eventuali contagiati.

Articoli correlati

top