venerdì,Marzo 29 2024

Klaus Davi incontra i sindaci della locride: «I soldi del Mes e utilizziamoli per l’ospedale»

Il consigliere comunale si è confrontato con una delegazione di sindaci del territorio per fare il punto della situazione sulla sanità nella Locride

Klaus Davi incontra i sindaci della locride: «I soldi del Mes e utilizziamoli per l’ospedale»

«Prendiamoci i soldi del Mes e utilizziamoli per l’ospedale di Locri». Non ha perso il gusto per la provocazione Klaus Davi che dalla piazza di San Luca ha lanciato la sua proposta per potenziare l’ospedale di Locri.

Il consigliere comunale si è confrontato con una delegazione di sindaci del territorio per fare il punto della situazione sulla sanità nella Locride e sviscerare i problemi che saranno racchiusi in una relazione da portare sul tavolo dei commissari dell’Asp reggina. «Dovesse arrivare una pandemia autunnale questo ospedale, per quanto ci siano medici ottimi, non è in grado di gestirla – ha detto il massmediologo – Bisogna agire subito affinchè si torni alla normalità perché la situazione attuale è inaccettabile».

Per il sindaco di Locri Giovanni Calabrese serve subito un’inversione di tendenza e un’azione decisa da parte di tutti, puntando il dito contro la politica che ha gestito il nosocomio negli ultimi decenni. «Sappiamo che la governatrice Santelli si sta attivando per intervenire, ma i tempi non saranno brevi – ha affermato – Serve discontinuità rispetto al passato. L’ospedale di Locri non può continuare a rimanere nelle condizioni che abbiamo denunciato in questi anni. Noi non molleremo la presa, e saremo pronti a combattere per rivendicare un nostro diritto».

Articoli correlati

top