giovedì,Marzo 28 2024

San Luca, un patto per il turismo. Al via la campagna #VienimiATrovare

Il tour ha fatto tappa nel paese di Corrado Alvaro. Il consigliere Silvaggio: «Cogliere l'opportunità di valorizzare i borghi»

San Luca, un patto per il turismo. Al via la campagna #VienimiATrovare

Prosegue in maniera entusiastica e proficua il tour un “patto” per il turismo #Vienimiatrovare, primo tour nazionale promosso dall’associazione Asstri guidata dal direttore generale Edoardo Lofoco che, su invito del consigliere comunale di San Luca Giuseppe Silvaggio, ha fatto tappa a San Luca, alla presenza del consigliere regionale Pietro Molinaro, del sindaco Bruno Bartolo e dell’Amministrazione Comunale. Come riferisce Silvaggio, fortemente impegnato per promuovere l’antico borgo e il suo territorio, l’Italia è ad un punto di svolta.

«E’ giunto il momento di sviluppare un vero e proprio “patto” consapevoli che il turismo e, quindi, il rilancio della Calabria e dei suoi borghi antichi come San Luca passi dalla consapevolezza che sia l’unico bene da implementare. È questo il momento – prosegue Silvaggio – di cogliere un’opportunità, che offre benessere a coloro che vogliono mettersi in gioco e proporsi». Anche il sindaco Bruno Bartolo è convinto della bontà di tale iniziativa così come il consigliere regionale Pietro Molinaro ne è convinto, abbinando quella che è la ricchezza che proviene dall’agricoltura, aiutando i soggetti che ad essa dedicano il proprio tempo ed il proprio lavoro e valorizzando i prodotti calabresi.

Questa tappa del tour è parte fondamentale dell’impegno assunto dal consigliere Silvaggio nei confronti della comunità di San Luca. «Ringrazio il direttore generale Edoardo Lofoco per la sua disponibilità e per l’entusiasmo che manifesta nel portare avanti questo progetto che in un futuro porterà senz’altro dei benefici. L’augurio è che tale momento abbia un proseguo nel tempo». 

Edoardo Lofoco aggiunge: «Ringrazio l’invito dell’amministrazione tutta, questo momento che stiamo attraversando sia di riflessione, centrare il turismo come risorsa primaria del nostro paese è la sfida più grande, ma è la naturale connotazione economica dell’Italia. Abbiamo solo l’impegno di costruire una rete che unita risolleverà le sorti di un’economia che rischia una grande battuta d’arresto; uniti si può».

top