giovedì,Aprile 18 2024

Lazzaro, liquami sul lungomare Cicerone. Crea: «A chi giova non risolvere il problema?»

A denunciare per l'ennesima volta è il referente dell'Ancadic: «Speriamo che l’attuale Giunta comunale recepisca il suggerimento nell’interesse della collettività e a tutela della salute pubblica»

Lazzaro, liquami sul lungomare Cicerone. Crea: «A chi giova non risolvere il problema?»

«Oggi domenica 19 agosto non potevano mancare le fuoriuscite di liquami fognari dagli stessi pozzetti situati sul lungomare Cicerone di Lazzaro alla foce dei Torrenti Catrica e Giammassaro».

A denunciare per l’ennesima volta è Vincenzo Crea referente dell’Ancadic.

«Nei primi giorni della settimana è intervenuta un’impresa specializzata in  autospurgo presso le pompe di sollevamento situate sul lungomare, ma le criticità si sono puntualmente ripetute e le odierne  perdite fognarie sono più copiose. E’ inutile girarci intorno al problema e ricorrere a continui interventi delle imprese specializzate in autospurgo che nei giorni festivi riteniamo siano più onerosi, è necessario provvedere alla dissabbiatura dei tratti vicini ai due pozzetti fognari perché in quei tratti si è formata una savanella.

Tale intervento è stato già suggerito dalla scrivente associazione alla precedente Giunta comunale, ma è rimasta una voce nel deserto. Speriamo che l’attuale Giunta comunale recepisca il suggerimento nell’interesse della collettività e a tutela della salute pubblica». 

top