venerdì,Aprile 19 2024

Vasto incendio nel depuratore di Gioia Tauro, vigili del fuoco sul posto

L'incendio di natura accidentale sarebbe partito dalle sterpaglie all'esterno dell'impianto Iam e poi il fuoco si è propagato all'interno coinvolgendo delle coperture delle vasche di depurazione dismesse

Vasto incendio nel depuratore di Gioia Tauro, vigili del fuoco sul posto

di Francesco AltomonteUn incendio di grosse proporzioni è divampato all’interno del depuratore consortile della Iam, attualmente in amministrazione giudiziaria, a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. 

L’incendio, di natura accidentale, sarebbe partito dalle sterpaglie all’esterno dell’impianto e poi il fuoco si è propagato all’interno coinvolgendo delle coperture delle vasche di depurazione dismesse. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i poliziotti del commissariato di Gioia Tauro. Non si registrano danni a persone.

«Questo è un disastro ambientale – ha commentato Sabina Ventini, consigliere comunale di Gioia Tauro con delega all’Ambiente – cumuli di coperture delle vasche abbandonate da anni. Qualcuno ha delle responsabilità: è da anni che denunciamo lo stato di incuria e abbandono dei luoghi, infatti sono andati a fuoco le coperture delle vasche accatastate all’interno del perimetro dell’azienda già andati a fuoco tra il 2016 e 2017».

Articoli correlati

top